Ieri il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e lo speaker della Camera dei Rappresentanti Kevin McCarthy hanno avuto un incontro produttivo su un tema di grande importanza per il paese: il tetto del debito. Entrambi hanno convenuto che il default è fuori discussione e sarebbe una catastrofe per gli Stati Uniti.
La portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha sottolineato in un briefing con la stampa che gli Stati Uniti non hanno mai fatto default nella loro storia e non lo faranno mai. Ha anche aggiunto che il presidente Biden e lo speaker McCarthy hanno discusso di come affrontare la crisi del debito in modo responsabile e sostenibile.
Il presidente Biden ha espresso la sua volontà di lavorare con il Congresso per raggiungere un accordo che sia equo per tutti. Ha anche sottolineato che è importante che il Congresso e l’amministrazione lavorino insieme per trovare una soluzione che sia nell’interesse dei cittadini americani.
L’incontro tra Biden e McCarthy è stato un passo importante verso la risoluzione della crisi del debito. La portavoce della Casa Bianca ha detto che il presidente e lo speaker hanno convenuto che è necessario un approccio bipartitico per affrontare la crisi.
Speriamo che il Congresso e l’amministrazione riescano a trovare una soluzione che sia nell’interesse dei cittadini americani. Un default sarebbe una catastrofe per gli Stati Uniti e dobbiamo fare tutto il possibile per evitarlo.