Licia Ronzulli, la donna che ha cambiato la politica italiana

Licia Ronzulli è una donna che ha fatto la storia della politica italiana. Nata a Varese nel 1962, è stata una delle prime donne a entrare in Parlamento nel 2008. Da allora, ha lavorato instancabilmente per promuovere i diritti delle donne e dei bambini, sostenendo leggi che hanno cambiato la vita di milioni di persone.

Licia Ronzulli è stata una delle prime donne a portare il proprio figlio in Parlamento, dimostrando che le donne possono essere madri e lavoratrici allo stesso tempo. Ha anche sostenuto leggi che hanno reso più facile per le donne conciliare lavoro e famiglia, come la legge sulla maternità obbligatoria.

Inoltre, Licia Ronzulli ha lavorato per promuovere la parità di genere nella politica italiana. Ha sostenuto leggi che hanno reso obbligatorio per le liste elettorali avere una percentuale di candidati di entrambi i sessi.

Licia Ronzulli è stata una delle prime donne a portare la propria voce in Parlamento, dimostrando che le donne possono essere leader e cambiare la politica italiana. La sua storia è un esempio di come le donne possano fare la differenza nella politica italiana.

:

Ilenia Alessi

Learn More →