La triste notizia della morte di Clare Nowland, la donna di 95 anni bloccata dalla polizia australiana con il taser mentre si trovava in una casa di riposo, ha sconvolto l’opinione pubblica.
Secondo la ricostruzione dell’evento, i dipendenti della casa di riposo avevano chiamato la polizia perché c’era una donna ”armata di coltello”. I poliziotti avevano dunque invitato la donna a gettare l’arma, ma lei avrebbe continuato a muoversi contro di loro seppure ”a passo lento” in quanto costretta a muoversi con un deambulatore.
L’impatto del taser ha fatto cadere la donna, che ha riportato un’emorragia cerebrale. Purtroppo, Clare Nowland è deceduta poco dopo le 19.00 di questa sera, circondata dalla famiglia e dai suoi cari.
Questa tragica vicenda ha suscitato una forte reazione da parte della comunità, che ha espresso la propria indignazione per l’uso del taser su una persona così anziana e vulnerabile. La polizia australiana è stata invitata a rivedere le proprie procedure per assicurare che simili tragedie non si ripetano più.