Scopri la vita di Kenneth Anger, il regista visionario

Kenneth Anger è uno dei più grandi registi visionari della storia del cinema. Nato nel 1927 a Santa Monica, California, Anger ha iniziato la sua carriera cinematografica all’età di 17 anni con il suo primo cortometraggio, ”Fireworks”. Da allora, ha prodotto una serie di film che hanno influenzato la cultura popolare e la cinematografia.

I suoi film sono caratterizzati da uno stile unico e visionario, che combina elementi di magia, sogno e mistero. Il suo lavoro è stato influenzato da artisti come Salvador Dalí, Jean Cocteau e Man Ray.

Anger ha prodotto una serie di film che hanno esplorato temi come l’occulto, la magia, la religione e la sessualità. Tra i suoi lavori più famosi ci sono ”Rabbit’s Moon”, ”Lucifer Rising” e ”Invocation of My Demon Brother”.

Anger ha anche lavorato come regista di musica, producendo video musicali per artisti come The Rolling Stones, Led Zeppelin e Marilyn Manson.

La sua influenza sulla cultura popolare è stata riconosciuta da molti, tra cui il regista Martin Scorsese, che ha detto che Anger ”ha cambiato il modo in cui guardiamo al cinema”.

Tags:

Ilenia Alessi

Learn More →