Netflix ha annunciato una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di condividere l’account con persone al di fuori del proprio nucleo domestico. La nuova funzionalità, chiamata ”Utente Extra”, sarà disponibile a partire da oggi e costerà 4,99€/mese.
Con l’Utente Extra, gli abbonati potranno condividere l’account Netflix con un massimo di 5 persone al di fuori del proprio nucleo domestico. Ogni utente avrà accesso ai propri profili personalizzati, con la possibilità di guardare Netflix ovunque, inclusi dispositivi mobili, tablet e smart TV.
Gli abbonati potranno anche usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi. Queste funzionalità consentiranno agli utenti di gestire facilmente i propri profili e dispositivi, in modo da garantire che ogni utente abbia accesso ai propri contenuti preferiti.
Tuttavia, l’Utente Extra non sarà disponibile per gli abbonati che pagano attraverso i partner di Netflix. Per questi abbonati, l’unico modo per condividere l’account Netflix con persone al di fuori del proprio nucleo domestico è quello di acquistare un abbonamento separato.