– WASHINGTON, 28 APR – Il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis annuncerà mercoledì che correrà per la Casa Bianca in un confronto con il ceo di Twitter Elon Musk.

Secondo quanto riferito dalla Cnn, Musk ha ritwittato un giornalista di Fox News secondo cui l’annuncio arriverà durante un intervista su Twitter Space alle 18:00 (mezzanotte in Italia). Fox News ha anche riferito che DeSantis dovrebbe presentare i documenti alla Commissione elettorale federale in coincidenza con l’annuncio.

Nel frattempo, la polizia di Washington ha arrestato un giovane di 19 anni che ha cercato di entrare nella zona di sicurezza della Casa Bianca con un furgone. Secondo quanto riferito dalle autorità, il conducente ha detto di voler rapire il presidente Joe Biden.

Il veicolo è stato fermato dalla polizia e il conducente è stato arrestato. All’interno del furgone è stata trovata una bandiera con il simbolo nazista.

Le autorità hanno riferito che il conducente non è stato armato e non c’erano esplosivi nel veicolo. Il giovane è stato arrestato e sarà processato per tentato rapimento.

L’annuncio di DeSantis arriva in un momento di grande tensione a Washington, con la polizia che sta intensificando la sicurezza intorno alla Casa Bianca. La polizia ha anche aumentato la presenza intorno alla sede della Commissione elettorale federale, dove DeSantis presenterà i documenti per la sua candidatura.

Ilenia Alessi

Learn More →