Caterina Caselli è una delle più grandi star della musica italiana. Nata a Sassuolo nel 1946, ha iniziato la sua carriera nel 1965 con il singolo ”Nessuno mi può giudicare”. Da allora, ha raggiunto un enorme successo con brani come ”Perdono”, ”Sapore di sale” e ”Sei forte papà”.
Caterina Caselli è stata una delle prime donne a raggiungere il successo nella musica italiana. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Festival di Sanremo nel 1967 e il Festivalbar nel 1968. Ha anche ricevuto una nomination ai Grammy Awards nel 1969.
Oltre alla sua carriera musicale, Caterina Caselli è anche una produttrice discografica di successo. Ha fondato la sua etichetta discografica, la CGD, nel 1972. La CGD ha prodotto alcuni dei più grandi successi della musica italiana, tra cui ”Ti amo” di Umberto Tozzi, ”Gli uomini non cambiano” di Mia Martini e ”Vorrei incontrarti fra cent’anni” di Ron.
Caterina Caselli è anche una grande sostenitrice della musica italiana. Ha fondato la Fondazione Caterina Caselli nel 2004, che si occupa di promuovere la musica italiana e di sostenere i giovani artisti.
Caterina Caselli è una delle più grandi star della musica italiana. La sua carriera è un esempio di come una donna possa raggiungere grandi traguardi nell’industria musicale.